AiPMA - Associazione italiana Pazienti della Medicina Antroposofica

16/nov/2019

Salute e Sanità

AIPMA segnala: Ivan Cavicchi (Facoltà di Medicina all'Università di Tor Vergata, Roma) parla non solo di diritto alla Salute, ma anche di dovere alla Salute. E di un nuovo Paziente.

La piena dignità si avrà nel momento in cui l'autodeterminazione del Malato, e più ampiamente del Cittadino, si affermerà in tutta la sua pienezza non solo nel processo di cura, ma nel concetto di Salute più ampiamente inteso.

Guarda tutto il video durante il Convegno QUALE SOCIETA' PER LA DIGNITA' DELL'UOMO pedagogia, tecnologia, economia, salute, arte promosso dalla Società Antroposofica in Italia dal 25 al 27 ottobre 2019 a Milano


16/ott/2019

SEGRETERIA AIPMA mercoledì 14:00-18:00

Per i mercoledì fino a gennaio compreso, l'orario della segreteria sarà spostato dalla mattina al pomeriggio. Per tale periodo AIPMA non avrà sede fisica Per contatti, è' sempre attivo l'indirizzo mail info@aipma.it 

 


09/ott/2019

IL QUESTIONARIO DI AIPMA

Si è chiuso il sondaggio e AIPMA si appresta a analizzare i risultati, a breve sul sito.

Grazie a chi ha partecipato attivamente, compilando il form.


04/set/2019

DEMENZA SENILE e ARTETERAPIA DEL COLORE. Il Progetto Camelia

AIPMA informa: Il Progetto Camelia, si è svolto  presso l'Istituto Sant'Anna e Santa Caterina di Bologna, struttura Residenziale da 120 anni operante sul territorio e costantemente impegnata in azioni che puntano a migliorare la vita sociale dei loro ospiti anziani, il progetto di Arteterapia del colore, tramite la tecnica dell'acquerello, secondo il Metodo Stella Maris, dopo il terzo anno di sperimentazione i riscontri sui residenti coinvolti (dai 70 ai 95 anni) risultano positivi, naturalmente chi in maggiore chi in minore misura.

Si rileva un interessante risveglio delle facoltà cognitive, un placarsi dell'ansia e in alcuni un tornare ad affiorare vissuti, desiderio di socializzazione e, in qualche caso, persino una ricaduta positiva nei soggetti con contenzione meccanica in termini di riduzione del loro utilizzo.

Il progetto è innovativo e verrà presentato sabato 21 settembre nella giornata di inaugurazione dell'anno scolastico 2019-2020, che si terrà nella Biblioteca di Casa Lyda Borrelli, la prestigiosa Casa di riposo per Artisti drammatici italiani.

Per maggiori informazioni: Associazione Stella Maris


04/set/2019

ARTE DI VIVERE. Come superare lo sradicamento, la paura e l’impotenza nel mondo di oggi

AIPMA segnala: L'ARTE DI VIVERE. Come superare lo sradicamento, la paura e l’impotenza nel mondo di oggi.

27-29 settembre 2019 Istituto don Calabria via San Zeno in Monte 23, Verona

 Questo convegno vuole offrire un momento di riflessione e approfondimento sul tema delle fonti a cui attingere in un tempo come il nostro, in cui spesso la mancanza di radicamento, la paura, il disorientamento, l’impotenza afferrano l’essere umano. Dagli ideali di verità, amore e libertà l’Io umano può trarre forza per vivere, osservando con attenzione e interesse la realtà e sviluppando fantasia per nuove idee e coraggio per nuove iniziative. Esso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a questo tema e a educatori, psicologi, counsellor, professionisti delle relazioni di aiuto, arti-terapeuti. Il tema verrà approfondito anche attraverso attività artistiche e processi artistico-conoscitivi, per i quali sono richieste apertura e volontà di ricerca.

Per informazioni: artedellioumanita@gmail.com 350 0311641


Download PDF

24/lug/2019

ARTETERAPIA anno scolastico 2019/2020

AIPMA in accordo con un ampio concetto di Salute, segnala: Sabato 21 settembre si inaugurerà la 17a edizione (2019-2020) dell'anno scolastico dell'Ente di formazione in ARTETERAPIA del colore Stella Maris.

Per maggiori informazioni Associazione Stella Maris

 


17/lug/2019

Buone vacanze

AIPMA augura Buone Vacanze e segnala Appuntamenti estivi dedicati all’arte: canto, pittura, musica, scultura consultabili su https://www.rudolfsteiner.it/soggiorniestivi.php

BUONE VACANZE!


12/giu/2019

INFANZIA LIBERA DAGLI SCHERMI

Attualità - AIPMA sostiene, in accordo con un ampio concetto di Salute, la Petizione ELIANT per un'infanzia libera dagli schermi.

Recentemente l'OMS ha emanato direttive che affermano che i bambini nel primo anno di vita dovrebbero crescere completamente liberi dagli schermi.

Ovunque nel mondo ci sono scuole private che si orientano sempre più alla didattica libera dagli schermi, astenendosi in questo modo dal seguire il trend verso la digitalizzazione precoce. Così offrono ai bambini la possibilità di sviluppare pensiero indipendente, competenze sociali e creatività. La maggior parte delle scuole pubbliche vengono invece attrezzate tecnicamente in modo tale che i bambini devono apprendere a relazionarsi con gli apparecchi digitali già dall'asilo infantile. Ciò che tuttavia ci inquieta di più è il fatto che questo sviluppo venga portato avanti così rapidamente e senza processi decisionali consapevoli, per non parlare di processi decisionali democratici.

Per questo motivo ELIANT ha predisposto un documento di sintesi che descrive le conseguenze di una digitalizzazione troppo precoce.

www.eliant.eu


05/giu/2019

8-9 GIUGNO 2019 - GIORNATA MONDIALE DELLA BIODINAMICA

EVENTI - In accordo con un ampio concetto di Salute, AIPMA segnala:  

In tutto il pianeta le aziende agricole biodinamiche di ogni paese contemporaneamente distribuiranno i preparati biodinamici da spruzzo per esprimere con un gesto più che simbolico l'unità d'intenti e di volontà orientate con convinzione verso la creazione di un nuovo modello agricolo in linea con il presente per lo sviluppo del futuro alimentare, ambientale e sociale del pianeta.
 
Cerca l'azienda agricola biodinamica più vicina a te.

05/giu/2019

La scultura come espressione di corpo, anima e spirito: lavoro di base per la terapia artistica. 21-23 giugno 2019

Seminario di Modellaggio della creta condotto da Ulli Kleinrath
La partecipazione al seminario è aperta a tutti, anche a coloro che non sono iscritti alla Scuola di Luca. Si richiede la prenotazione obbligatoria.
 
Presso Associazione Scuola di Luca, Via Guelfa 116, 50129 Firenze (FI)
Tel segreteria cell 348 0539790

05/giu/2019

Il contributo dell'Antroposofia nella formazione medica. 10 giugno 2019 ore 10:00

Eventi - Medicina - AIPMA segnala: Conferenza con Giovanni Formica, Gianfranco Nastasi, Pino Galluzzo, Riccardo Nocifora, Salvatore Amato, Carmelo Samonà, Ruggero Razza. Presso Palazzo D'Amico, Via Marina Garibaldi 72, 98057, Milazzo (ME) 

La conferenza è all'interno della presentazione ufficiale del Corso di Medicina Antroposofica. 

Rivolto a medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti e studenti universitari. Nasce in Sicilia il progetto di Alta Formazione in Medicina Antroposofica. Un’iniziativa di grande valore che darà l’opportunità a migliaia di medici, veterinari, odontoiatri e farmacisti, nonché studenti universitari, di allargare i propri orizzonti diagnostici nel verso di una maggiore umanizzazione della medicina e dei suoi campi di applicazione.

Il progetto avviato dal Gruppo Medico Antroposofico Siciliano, e coordinato dalla Società Benefit Rinascita 18, insieme al dottor Carmelo Samonà e al dottor Riccardo Nocifora, membri fondatori del Gruppo Medico Antroposofico Siciliano, è partito il 18 e il 19 maggio tra le sedi di Palermo e Venetico Superiore (Me), con il coinvolgimento dei maggiori esperti di Medicina Antroposofica e delle Arti Terapeutiche, italiani e internazionali, della SIMA (Società Italiana Medicina Antroposofica), e di ARESMA (Associazione di ricerche e studi per la medicina antroposofica).

 
 

15/mag/2019

SOS FONDAZIONE ANTROPOSOFICA MILANESE

AIPMA desidera sostenere la Fondazione Antroposofica Milanese, che ha spesso ospitato gli appuntamenti del Consiglio Direttivo, alcune iniziative e in buona parte, il servizio della segreteria: la sala grande ha subito ingenti danni in seguito a un allagamento dovuto alla presenza di un cantiere esterno allo stabile.

Tutte le attività programmate nella sala sono state sospese e anche il nostro Simposio- workshop del 25 maggio -LA PRATICA DELLA SALUTE- sarà cancellato.

Affinché le attività, compreso quanto programmato per il sostegno della medicina antroposofica, possano riprendere al più presto, rimandiamo gli amici, i sostenitori e gli interessati che desiderano portare un aiuto, al seguente link :https://www.fam-milano.org/donazioni


15/mag/2019

CANCELLAZIONE SIMPOSIO-WORKSHOP AIPMA 25 maggio - LA PRATICA DELLA SALUTE

AIPMA comunica che la sede della Fondazione Antroposofica Milanese ha subito un allagamento che ne ha compromesso l’utilizzo del salone. Non sarà possibile che venga sistemato in tempo per il 25 maggio.

Questo ci suggerisce di annullare l’appuntamento, dato che una delle ragioni della scelta della sede è anche quella di sostenere la via Vasto.

Ci scusiamo con chi ha manifestato interesse e contiamo di riproporre l'iniziativa in un secondo tempo, più favorevole, in accordo con le disponibilità dei relatori e della sede.

 


10/mag/2019

ARTE E PROCESSO DI GUARIGIONE

EVENTI - AIPMA segnala i seminari propedeutici di PITTURA e ARTETERAPIA a cura di "La Scuola di Luca" presso l' "Associazione Culturale Eracle" Via Giorgione 66, S. Agostino di Albignasego, Padova.

SABATO 15 e DOMENICA 16 GIUGNO 2019

"Arte e processo di guarigione"

condotto dalla dott.ssa Patrizia Anderle
(Medico Psichiatra - Artiterapeuta)
Laura Brun e Anna Maria Saccuman (Artiterapeute)

orario: sabato 10.00-18.30; domenica 9.00-14.00


La quota di partecipazione è di euro 150, comprensiva di tutto il materiale artistico. Il seminario verrà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti. Le iscrizioni devono pervenire entro il 1 Giugno.

Per iscrizioni telefonare al 348-0539790 
oppure via email: info@scuoladiluca.it


Download PDF

27/mar/2019

LA PRATICA DELLA SALUTE. Professioni a confronto Sabato 25 maggio

EVENTI - Un simposio-workshop che nasce dalla volontà di AIPMA di costruire una pulsante vita associativa orientata al concetto di Salute come ricerca permanente di un equilibrio personale e sociale. 
Un momento d'incontro, confronto e aggregazione intorno alla Pratica della Salute come azione responsabilmente esercitata da persone che professionalmente ricoprono il ruolo di agricoltore, apicoltore,  architetto,  manager e medico.

leggi tutto »

13/mar/2019

laboratori seminariali 16-17 marzo

eventi- I laboratori seminariali del 16 e 17 marzo con tema LA COPPIA COME LUOGO DI SALUTE e L'IM-PAZIENTE ADOLESCENTE sono rimandati, per motivi organizzativi. 


20/feb/2019

LA COPPIA COME LUOGO DI SALUTE. L'amore iniziale non basta. L'IM-PAZIENTE ADOLESCENTE. Nei panni dell'adolescente.

EVENTI - AIPMA è lieta di presentare i laboratori seminariali di:

sabato 16 marzo 2019 ore 9:30-17:00. LA COPPIA COME LUOGO DI SALUTE. L'amore iniziale non basta

domenica 17 marzo 2019 ore 9:30-17:00. L'IM-PAZIENTE ADOLESCENTE. Nei panni dell'adolescente.

presso l'Associazione Comunità di Berzano, Frazione Capoluogo 2 Berzano di Tortona, Alessandria.

Entrambi i laboratori saranno condotti dal dott. Alessandro Calzolari, Medico Antroposofo e Adriana Morales Henao, Counselor e Costellatrice Sistemica e Familiare.

Per informazioni ed iscrizioni ( entro 12 marzo):

Segreteria organizzativa AIPMA info@aipma.it oppure Barbara Vivaldi 3473914236

Scarica la locandina in PDF


30/gen/2019

Convocazione dell'ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI di AIPMA Associazione Italiana dei Pazienti della Medicina Antroposofica

Carissimi soci,

con la presente siamo a comunicare che viene convocata dal Consiglio Direttivo, l'assemblea generale dei soci dell'Associazione Italiana dei Pazienti della Medicina Antroposofica dell'anno 2019 nel giorno

16 FEBBRAIO 2019 dalle 10:00 alle 11:00

presso la Fondazione Antroposofica Milanese, Via Vasto 4, Milano

L'assemblea si svolgerà con il seguente ordine del giorno:

  • nomina del Consiglio Direttivo;

  • relazione dell'attività svolta nell'anno 2018 e attività programmatiche del 2019;

  • approvazione del bilancio consuntivo 2018 e preventivo 2019;

  • varie ed eventuali


23/gen/2019

L'impatto delle tecnologie sulla vita sociale dei bambini | Petizione di ELIANT video

ATTUALITA' - AIPMA segnala l'attività di ELIANT sulla questione della libertà di metodi educativi con articoli che documentano in modo scientifico le preoccupazioni riguardo alle conseguenze di una precoce digitalizzazione e l' impegno a favore di un approccio sano ai media digitali nell'infanzia e nella gioventù. 

AIPMA sostiene la petizione ELIANT.

Guarda il video nel banner laterale


09/gen/2019

PEDIATRIA E MEDICINA FAMILIARE

EVENTI- AIPMA segnala due appuntamenti serali ad entrata libera all'interno del Forum per la Medicina Antroposofica che quest'anno ha come tema PEDIATRIA E MEDICINA FAMILIARE.  

- VENERDI 8 FEBBRAIO, ore 20:30: Libera Università di Scienza dello Spirito: L'EDUCAZIONE DELLA CAPACITA' IMMAGINATIVA con relatore il Dott. Giancarlo Buccheri. Presso la Fondazione Antroposofica Milanese, Via Privata Vasto 4, Milano

- SABATO 9 FEBBRAIO, ore 20:30: L'INFANZIA AI GIORNI NOSTRI, Dott. Georg Soldner e terapeuti. Presso il Palazzo delle Stelline, Centro Convegni, Corso Magenta 61, Milano.

Ricordiamo infine che per partecipare interamente al Convegno è necessario contattare al più presto la segreteria organizzativa FIMO www.fimo.biz per la propria adesione.


Download PDF

19/dic/2018

LE MALATTIE DA RAFFREDDAMENTO. La terapia del calore in Medicina Antroposofica

EVENTI - AIPMA è lieta di presentare LE MALATTIE DA RAFFREDDAMENTO. LA TERAPIA DEL CALORE IN MEDICINA ANTROPOSOFICA, conferenza del dott. Sigfrido Forcellini SABATO 26 GENNAIO 2019 alle ore 10:00 presso Libera Scuola Michael, Grugliasco, Torino.

Disponibile in pdf la locandina dell'iniziativa


Download PDF

31/ott/2018

QUESTIONARIO AIPMA

AIPMA invita a compilare il questionario. 

Abbiamo pensato di chiederti in forma anonima alcune informazioni che possono esserci d’aiuto per inquadrare le nostre future e prossime iniziative. 

Compilare il questionario è' semplice (segui i passi indicati) e veloce (ci vorranno pochi minuti).

 


10/ott/2018

L'AMBIENTE COSTRUITO COME LUOGO CHE CURA

EVENTI - AIPMA segnala il Convegno di venerdì 19 ottobre presso la Sala Conferenze di Palazzo Fonte, Reggio Emilia. Programma della giornata scaricabile.

Come può l’Architettura contribuire alla salute dell’Uomo?

L’Architettura è chiamata a soddisfare solo le esigenze funzionali e di tipo materiale oppure ha la possibilità di contribuire a dare una risposta più ampia ai bisogni dell’Uomo?

Le forme, i colori, l’articolazione spaziale dell’Architettura hanno un rapporto con la vitalità dell’Uomo, con il suo benessere psico-fisico o, addirittura, con lo sviluppo della sua individualità più profonda?

Partendo da queste domande il Convegno vuole portare un contributo alla riflessione sul rapporto tra Uomo e Architettura, ponendo particolare attenzione al tema della Salutogenesi ed a quello dell’Architettura come potenziale portatrice di salute all’Uomo.


Download PDF

19/set/2018

HOMEOPATHIC DATABASE

RETE - AIPMA segnala questo portale di ricerche omeopatiche.

 


19/set/2018

QUESTIONARIO AIPMA

LAVORI IN CORSO - AIPMA ha redatto un questionario. L'iniziativa è mirata a conoscere meglio il paziente della Medicina Antroposofica, individuare e far emergere istanze e bisogni. I risultati saranno utili a orientare le future attività dell'associazione. Presto compilabile in modo anonimo on-line.


22/ago/2018

Replica di IVAA all'articolo sull'Antroposofia di "Le Monde Diplomatique"

ATTUALITA' - AIPMA invita a leggere la traduzione della replica dell’IVVA (International Federation of Anthroposophic Medical Association) all’articolo di Jean Baptiste Malet “L’anthroposophie, discrète multinationale de l’ésotérisme” apparso recentemente in Francia su Le Monde diplomatique e successivamente in Italia sul numero di luglio/agosto 2018 della rivista Le Monde diplomatique – il manifesto “L’antroposofia una discreta multinazionale dell’esoterismo.

 

 


leggi tutto »

22/ago/2018

Importanza della ricerca clinica per la cura delle malattie: coinvolgimento del cittadino, del paziente, dei media

EVENTI - AIPMA segnala: AFI Associazione Farmaceutici Industria Società Scientifica presenta "Importanza della ricerca clinica per la cura delle malattie: coinvolgimento del cittadino, del paziente, dei media" 

Venerdì 12 OTTOBRE 2018  dalle ore 9:30 alle ore 17:30

Palazzo Lombardia, Milano

Un evento in collaborazione con Regione Lombardia


Download PDF

18/lug/2018

ITA WEGMAN Le sue intenzioni spirituali. Il futuro dell'Antroposofia e del Gotheanum nel mondo

AIPMA segnala la giornata di sabato 20 OTTOBRE 2018. Relatore Dr. Peter Selg con la partecipazione di Dr. Stefano Gasperi. Dalle ore 11:00 presso Scuola Rudolf Steiner di Via Clericetti, 45 - Milano. 

Il programma della giornata è visibile nella locandina in PDF scaricabile.

Per ulteriori informazioni: info@scuolasteinermilano.it


Download PDF

27/giu/2018

La lunga storia delle Medicine Non Convenzionali in Italia

AIPMA invita a leggere l'articolo: La lunga storia delle Medicine Non Convenzionali in Italia. 
Un po’ di storia, a beneficio di chi non è esperto e di chi ha scarsa memoria. 
Dott. Maurizio Romani, Vice Presidente Commissione Igiene e Sanità, Senato della Repubblica in XVII Legislatura.

Firenze, 19 giugno 2018


Download PDF

06/giu/2018

QUESTIONARIO AIPMA

AIPMA è al lavoro per redigere un questionario. L'iniziativa è mirata a conoscere meglio il paziente della Medicina Antroposofica, individuare e far emergere istanze e bisogni. I risultati saranno utili a orientare le future attività dell'associazione.

 


06/giu/2018

EDUCAZIONE UMANA

AIPMA sostiene la Petizione  per il diritto ad asili nido scuole materne e scuole elementari liberi dallo schermo. Insegnanti, educatori e genitori devono poter decidere autonomamente fino a quale età gli istituti educativi debbano essere liberi dal video. Le educatrici e gli insegnanti devono poter scegliere autonomamente con quali media lavorare e insegnare, se e per che cosa impiegare media digitali come supporti. A tale fine abbiamo bisogno di un diritto a scuole materne e primarie libere dal video. La politica educativa fa bene a sciogliersi dalla fissazione sulla tecnica digitale su ampia scala e ad ammettere alternative creative, i cui rappresentanti si possano rivolgere primariamente ai bambini e alle loro esperienze di apprendimento ed educazione connesse al mondo reale.

https://eliant.eu/it/menue-main-it/notizie-e-attivita/petizione-per-il-diritto-ad-asili-nido-scuole-materne-e-scuole-elementari-liberi-dallo-schermo/


01/giu/2018

COME CONDIVIDERE IDEALI E PROPORRE INIZIATIVE COMUNITARIE.

GIOVEDI 14 GIUGNO ore 20: 45 per “I Giovedì di Antroposofia” presso Fondazione Antroposofica Milanese, via Vasto 4 Milano. A cura di AIPMA Associazione Italiana Pazienti della Medicina Antroposofica.

AIPMA è uno dei luoghi dove gli ideali della visione del mondo antroposoficamente orientata si ritrovano nella vita di persone accomunate da bisogni e interessi in relazione alla salute dell'uomo. La serata vuole informare circa AIPMA e vuole essere occasione d'incontro con chi ha a cuore questi temi.

Per contatti: segreteria@fam-milano.org


14/nov/2017

Omeo Fito Festival 2017

Spettacolo di Musica e Parole a favore delle Medicine Complementari. Ore 20,30 - 23,00. L’evento è promosso dall’Associazione scientifica e culturale Research Institute in Clinical Homeopathy, Acupuncture, Psychotherapy and Anti-Aging Medicine.


leggi tutto »
Download PDF

16/ott/2017

I RITMI DELLA FUTURA MAMMA E DEL BAMBINO PICCOLO

"Porre attenzione al ritmo nella propria vita è diventato sempre più necessario in questo mondo frenetico. Questo appare ancora più importante in gravidanza e nella relazione con il bambino piccolo, ed assume un ruolo fondamentale e preventivo nel mantenere la salute fisica e animica a cui tutti aneliamo."


leggi tutto »
Download PDF

11/ott/2017

CORSO TEORICO E PRATICO DI ALIMENTAZIONE: Non opinioni, solo fatti scientificamente provati.

Dal 13 al 15 ottobre  2017 a Zelata di Bereguardo (Pavia), l’azienda agricola Cascine Orsine ospita un nuovo e importante corso su alimentazione, salute e agricoltura 


leggi tutto »
Download PDF

29/mag/2017

Aipma si unisce all'appello del Condacons

Aipma si unisce all'appello lanciato dal Codacons in quanto il decreto sui vaccini promosso dal Consiglio dei Ministri lede la libertà di scelta di cura e terapia prevista dalla nostra Costituzione


leggi tutto »

28/apr/2017

Mercoledì 17 Maggio 2017 ORE 18.30: “FARMACIA ANTROPOSOFICA FAMIGLIARE" Come affrontare disturbi di lieve entità e piccole patologie

La conferenza è organizzata dalla Società Italiana di Medicina Antroposofica e dall’Associazione Italiana Pazienti della Medicina Antroposofica in collaborazione con WELEDA Italia e Farmacia Legnani.


leggi tutto »
Download PDF

21/nov/2016

Venerdì 2 Dicembre - Incontro sulla Medicina Antroposofica a Roma

La Medicina Antroposofica, una medicina a misura dell’uomo e una scelta terapeutica consapevole. 


leggi tutto »
Download PDF

19/gen/2015

--------------- IMPORTANTE ---------------

Definizione delle tariffe per il rinnovo delle autorizzazioni dei medicinali omeopatici e antroposofici e proroga dei termini al 2018.


leggi tutto »

09/ott/2014

Roma 24 ottobre 2014: convegno sulla sicurezza del farmaco

                                               ATTENZIONE!!!!!!

un'importante iniziativa anche da noi patrocinata


leggi tutto »
Download PDF

17/mar/2014

Lettera alle Istituzioni

In allegato potete leggere le proposte in merito alla registrazione e alla reperibilità dei medicinali omeopatici e antroposofici inviata alle istituzioni


Download PDF

16/mar/2014

Sentenza ricorso TAR Omeoimprese

Pubblichiamo integralmente la sentenza del TAR, che ci da parzialmente ragione in merito alle tariffe dei farmaci.


Download PDF

31/ott/2013

Notiziario Weleda estate 2013

Riportiamo l'intervista in versione integrale al presidente di Aipma, Claudia Chiodi, apparsa sul notiziario Weleda dell'estate 2013


Download PDF

08/ott/2013

Lettera alle Istituzioni

Lettera aperta delle Associazioni dei medici omeopati, antroposofi e dei pazienti al Ministro della Salute, alle forze politiche e al Governo italiano.


Download PDF

21/set/2013

Urgente: petizione Omeocom

Firma e diffondi la petizione a sostegno dei farmaci omeopatici in Italia su http://www.omeocom.it/


leggi tutto »

26/mag/2013

Banchetto AIPMA al Bazar della Scuola steineriana di via Clericetti

26/apr/2013

Partecipazione di AIPMA al Congresso SIMA a Roncegno

18/feb/2013

Omeo-imprese

Incontro con i candidati alla Camera e al Senato per discutere delle prospettive per Omeopatia, Omotossicologia e Medicina antroposofica in Italia che si è tenuto il 18 febbraio 2013 a Milano.



È urgente, abbiamo bisogno di te!
DONA ORA
ASS. ITALIANA PAZIENTI DELLA MEDICINA ANTROPOSOFICA A.I.P.M.A
IBAN: IT17 L033 5901 6001 0000 0074 178
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie.   Leggi tuttoOk